Buiopesto

Capodanno a Zoagli con i Buio Pesto


Capodanno a Zoagli … e l’ea l’ua!

Comunicato Stampa – Dicembre 2006

La notte di San Silvestro più divertente e spumeggiante si terrà a Zoagli, dove il Comune, in collaborazione con l’agenzia di spettacoli “Eccoci” di Albenga, festeggerà in Piazza XXVII Dicembre (Piazza del Comune) l’arrivo dell’anno nuovo con un un grande concerto dei Buio Pesto, quest’anno anche nell’inedita veste di scritttori.

Per concludere il 2006, l’anno del nuovo successo discografico con l’album “Palanche”, i Buio Pesto saranno in concerto a Zoagli. Lo spettacolo inizierà alle 22,30 per terminare alle 01,00.

Oltre ad esibirsi nei suoi brani più popolari, la rockband darà qualche anticipazione del nuovo “O Ballo Tour” che avrà inizio il 25 giugno 2007, mentre sul maxi-schermo passeranno le immagini del nuovissimo trailer del telefilm “Invaxön (Alieni nello Spazio)”, che i Buio Pesto hanno girato quest’estate e che a partire da aprile verrà programmato sul canale Jimmy di Sky.

Nel corso del concerto verrà anche riproposto il concorso “Esprimi un Desid€uro”, che ha riscosso un grande successo negli ultimi tre anni: gli spettatori verranno invitati a versare un euro ciascuno per poter partecipare all’estrazione di un biglietto che, al termine dello spettacolo, darà la possibilità al vincitore di chiedere ai componenti del gruppo di esaudire un suo desiderio.

Aprirà il concerto Walter Ego, cantante prodotto da Massimo Morini, che eseguirà alcune canzoni estratte dal suo album “Ego” uscito nel 2006 su etichetta Deltadischi (di proprietà di Eros Ramazzotti), la stessa di Povia. Seguirà animazione musicale fino alle 3 di notte.

Celebri per aver messo in musica i più diffusi proverbi genovesi, i Buio Pesto si sono cimentati nella creazione di nuovi detti per il terzo millennio nel libellulo L’ea l’ua, edito da Gualtiero Schiaffino e in questi giorni in uscita in tutte le librerie della Liguria. Insieme ad altri personaggi della cultura e dello spettacolo liguri hanno descritto e commentato televisione, fisco, lifting, internet, pubblicità, moda, vacanze, politica, insomma tutto il mondo moderno in oltre centocinquanta divertenti proverbi in genovese. L’ea l’ua sarà presentato venerdì 12 gennaio 2007 alle 17,30 a Palazzo Ducale con l’editore e tutti gli autori dei nuovi proverbi.