Buiopesto

Radio Liguria


Radio Liguria
www.radioliguria.it

Nasce in Liguria la prima web radio a sfondo umanitario

Radio Liguria® è una Web Radio privata che trasmette 24 ore su 24, solo ed esclusivamente via internet dai siti www.radioliguria.it e www.radioliguria.net e quindi potenzialmente ascoltabile in tutto il mondo.

Fondata nel 2016 da Massimo Morini dei Buio Pesto, è una radio dedicata a uno scopo benefico: al netto delle spese, l’utile annuale viene infatti devoluto al progetto “Ambulanza Verde”, che si propone di acquistare mezzi di soccorso o attrezzature mediche da donare alla Pubbliche Assistenze della Liguria. Ad oggi sono state donate dai Buio Pesto 4 ambulanze, 4 automediche e 2 defibrillatori, contrassegnati ciascuno da una frase in dialetto. Ogni mezzo viene inaugurato pubblicamente.

Oggi ancora in fase di “trasmissione sperimentale”, prevalentemente musicale, Radio Liguria programmerà canzoni di successo di musica leggera italiana e straniera, canzoni in dialetto ligure (il 20% dei brani in scaletta), un notiziario quotidiano (fornito da radio private affiliate, una per provincia), una rassegna quotidiana di eventi artistici e una trasmissione principale tematica diversa ogni giorno, senza interruzioni pubblicitarie di alcun tipo.

Non ci saranno speaker, ma conduttori delle trasmissioni, selezionati tra le eccellenze liguri di ogni settore di competenza e il palinsesto segue uno schema regolare ogni giorno, weekend incluso.
Ogni canzone verrà annunciata e disannunciata.

La radio, non avendo introiti pubblicitari tradizionali, verrà sostenuta da sostenitori privati e sponsorizzazioni private. I sostenitori, che riceveranno una card personalizzata, diventeranno parte integrante della radio (potranno scegliere le canzoni da programmare e registrare propri messaggi personalizzati da mandare in onda) e agli sponsor verrà data grande visibilità sul sito, solo navigando sul quale si può ascoltare la radio.

Per avere informazioni su come diventare sponsor o sostenitore basta cliccare su “Diventa Sponsor” o “Diventa Sostenitore” nella home page del sito della radio.