Buiopesto

I prossimi impegni dei Buio Pesto


I prossimi impegni dei Buio Pesto

Febbraio 2008

Sarà un anno importante: dopo il Festival di Sanremo per Massimo Morini, ci sarà l’uscita del nuovo CD, il conseguente tour e l’uscita del film benefico “Capitan Basilico”, più qualche altra sorpresa.

1) 25 Febbraio: Festival di Sanremo
Massimo Morini, al suo 25° festival consecutivo, sarà Direttore Tecnico di 10 artisti (suo record personale). Sezione Big: Mietta, Zarrillo, Gianluca Grignani, Loredana Bertè, Tricarico e L’Aura. Sezione Giovani: Valeria Vaglio, Giua e Frank Head. Ospiti: Gianni Morandi.

2) 8 Marzo: Teatro Cavour di Imperia
I
Buio Pesto saranno ospiti di una manifestazione benefica a favore delle scuole frequentate da diverse etnie europee, la cui ospite principale sarà la famosa cantante Haiducii. Proprio in duetto con lei i BP eseguiranno la famosa hit “Dragostea Din Tei“, la cui cover “Palanche no ghe n’è” rappresenta uno dei più grandi successi della band ligure. L’ingresso sarà ad offerta libera. L’inizio sarà alle ore 21.

3) 19 Aprile: Palazzo Ducale, 2° Campionato Mondiale di Pesto
I
Buio Pesto apriranno in mattinata come sempre la manifestazione con l’esecuzione del loro “Inno del Pesto“, oramai noto in tutta Italia.

4) 28 Aprile: Biblioteca Berio, Prestito Eccezionale
Massimo Morini e Capitan Basilico parteciperanno a questa iniziativa tra le 16.30 e le 17.00, assieme ad altri personaggi famosi. La manifestazione prevede che tutti gli ospiti siano alle postazioni per i prestiti dei libri agli studenti.

5) 14 Giugno: CD Liguria
Il nuovo album dei
Buio Pesto, in tutti i negozi di dischi. Verrà anche organizzata una presentazione pubblica, di cui vi forniremo dettagli a Maggio.

6) 21 Giugno: Liguria Tour 2008
Il tour inizierà il
21 Giugno a Loano (SV) e terminerà il 20 Settembre al Vaillant Palace di Genova.

7) 10 Ottobre: Capitan Basilico
Il film benefico a favore dell'”
Ambulanza Verde” uscirà nelle sale cinematografiche venerdì 10 Ottobre. Verranno organizzate alcune presentazioni pubbliche nei cinema, di cui di forniremo dettagli a Settembre.

Sarà un anno intenso e divertente, all’insegna della musica, del dialetto, del cinema e della solidarietà. Vi aspettiamo numerosi!