Buiopesto

In 15.000 a Savona per le LAS PESTO


In 15.000 a Savona per le LAS PESTO

Gennaio 2003

Nuovo record di presenze per il consueto concerto di capodanno nell’area della vecchia darsena di Savona: ben 15.000 persone hanno seguito i Buio Pesto in concerto, quasi il doppio rispetto alle 8.000 dell’anno scorso.

Durante la serata hanno debuttato anche le “Las Pesto”, il nuovo terzetto al femminile che tenterà di insegnarci il nuovo balletto di “Ancon d’assè”, cover della hit estiva “Asereje” delle Las Ketchup. Il trio è formato dalla cantante dei Buio Pesto, Federica, e da due sorelle ovviamente bogliaschine: Elena e Francesca.

Tra Aprile e Maggio 2003 sarà pubblicato in Liguria un CD singolo che conterrà “Ancon d’assè” e relativo videoclip multimediale, più due nuove canzoni. Nel videoclip si potrà vedere il nuovo balletto, inventato dai Buio Pesto e che, sulla traccia di quello originale delle Las Ketchup, contiene alcune “mosse” che richiamano la preparazione del pesto.
Per ora il nuovo brano si può ascoltare nella trasmissione “Buio Pesto Show” in onda ogni Domenica mattina su Radio Babboleo.

Continua così l’ambizioso progetto che, oltre al carattere di divertimento tipico della produzione marchiata Buio Pesto, vuole difendere e valorizzare le tradizioni e i costumi della nostra regione.