Se stai visitando questo sito ci sono tre possibilità: o ci sei capitato per caso oppure sei un sostenitore del gruppo musicale Buio Pesto oppure sei “amico” di Facebook di
Massimo Morini.
Comunque sia questo progetto avrebbe bisogno anche di te.
Leggi attentamente la "Lettera per Sostenitori", troverai tutti i dettagli e le modalità per un eventuale donazione.
Se deciderai di aderire ci permetterai di donare nuovi mezzi di soccorso o nuove attrezzature mediche alle Pubbliche Assistenze che ne hanno bisogno.
Il progetto “Ambulanza Verde", nato per volontà dei Buio Pesto nel 2004, prevede la raccolta di fondi attraverso le vendite di CD, realizzazione di film e di spettacoli musicali, al fine di acquistare mezzi di soccorso o attrezzature da donare alle Pubbliche Assistenze della Liguria. Ogni mezzo viene contrassegnato da una frase in dialetto (firmata Buio Pesto) per trasparenza nei confronti dei donatori e inaugurata pubblicamente. Il totale delle donazioni, ad oggi, ammonta ad oltre 220.000 euro.
La scelta delle Pubbliche Assistenze a cui donare mezzi o attrezzature di soccorso viene operata in base a criteri di necessità, di territorialità e di convenienza delle somme che devono essere reperite.
AMBASCIATORE DEL SOCCORSO
Leader dei Buio Pesto, 7 volte vincitore del Festival di Sanremo in qualità di Direttore d’Orchestra e Direttore Tecnico, regista cinematografico anche per Rai Cinema, membro della Nazionale Italiana Cantanti, è stato insignito della carica di Ambasciatore del Soccorso da 4 Pubbliche Assistenze, una per ogni provincia della Liguria.
Il suo incarico è quello di far valere "attraverso le sue attività artistiche e promozionali" i diritti dei volontari del soccorso per poter offrire migliori servizi alla popolazione.
ASSOCIAZIONE BUIO PESTO
via Cavour 34, 16031 Bogliasco (GE) - ITALY
Tel. 010/3471806 - Fax 010/3749447